Accademia Europea Musicale

L’Accademia Europea Musicale nasce nel giugno 2009 per volontà del maestro Marcello Palladino con l’intento di creare una realtà dove l’insegnamento della musica fosse anche un punto di partenza per l’articolazione di altri percorsi artistici ed espressivi. Privilegiando la strategia del fare, l’Associazione si pone l’obiettivo di offrire una proposta ampia e variegata, con lo scopo di promuovere l’idea che la cultura, per essere definita tale, è l’incontro tra diversità, pensiero e capacità critica.
Il risultato della sinergia tra una didattica strutturata per ogni fascia d’età e questo rinnovato orientamento ha dato origine ad un luogo che ha già ospitato oltre al regolare svolgimento delle lezioni, corsi di perfezionamento tenuti da docenti di chiara fama, presentazione di libri e una mostra permanente di fotografia.
Continuando ad operare in questa direzione l’Accademia Europea Musicale si propone di diventare un polo aggregativo e culturale che, radicandosi nel territorio, possa essere in grado di offrire all’utenza, non solo circoscrizionale, un ventaglio di proposte di qualità.

Accademia Europea Musicale was founded in 2009 on an idea of M° Marcello Palladino: teaching music as a starting point to undertake an artistic and expressive path. The Association has the goal to offer a wide and broad range of opportunities to promote the idea of a knowledge, seen as the fusion between diversity, thoughts and self-consciousness.
A cosy and professional place, which houses specialization courses, presentations of books and a permanent photography exhibition.
Accademia Europea Musicale will be glad to offer a safe and lofty context and a high-quality teaching method to everyone who’s looking for a meeting and cultural point.